L’Ossigeno-Ozono Terapia è un trattamento che si basa sulla somministrazione di una miscela gassosa, originata mescolando l’ozono con l’ossigeno. Le vie di somministrazione più comuni sono:
- intramuscolare;
- sottocutanea;
- intrarticolare;
- endovenosa (autoemotrasfusione);
- insufflazione rettale.
La potente azione antibatterica, antivirale, antinfiammatoria e antidolorifica dell’ossigeno-ozono viene sfruttata anche nel trattamento delle patologie ortopediche (come la cervicalgia, le tendiniti, la lombalgia, le patologie sportive, le periartriti, l’artrosi) vascolari, immunitarie ed infettive in modo assolutamente naturale senza effetti collaterali.
La Mesoterapia consiste nell‘iniezione intradermica di farmaci tramite sottilissimi aghi, dalla lunghezza di 4-6 mm, che permettono d’iniettare nell’area intradermica piccole quantità di soluzione farmacologica. In genere, con un’unica seduta mesoterapica non si possono notare miglioramenti significativi; solitamente, per ottenere risultati soddisfacenti, il paziente si deve sottoporre ad un minimo di 8-10 sedute di mesoterapia.
La mesoterapia può essere utilizzata come terapia risolutiva per i seguenti disturbi:
- Cellulite (pannicolopatia edemato-fibrosclerotica),
- Micro traumi da sport,
- Riabilitazione motoria,
- Osteopatie e artropatie,
Ossigeno – Ozono Terapia
VIA IL DOLORE CON L’OSSIGENO-OZONOTERAPIA Mal di schiena? Dolori alla spalla, al ginocchio o alle anche? La vostra soluzione potrebbe essere una miscela gassosa di ossigeno e ozono. L’ozono è un gas instabile costituito da tre atomi di ossigeno, di colore debolmente...